Home Aquile d’argento, oro e diamante per il ritorno dei “Maestri del Commercio” di 50 & Più Associazione

Torna dopo ben 4 anni di assenza la cerimonia dei “Maestri del Commercio”, l’iniziativa organizzata e promossa da 50 & Più Associazione del Sistema Confcommercio e che intende premiare commercianti della provincia di Lucca che – suddivisi in tre diverse categorie – abbiano raggiunto almeno 25 anni di attività ininterrotta.

L’evento è in programma domenica 29 maggio nell’auditorium di San Francesco ed è stato presentato questa mattina a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, alla presenza del presidente provinciale e regionale di 50 & Più Associazione Antonio Fanucchi, del presidente e della direttrice di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, e del comico lucchese Matteo Cesca.

La cerimonia di domenica, infatti, vedrà premiare ben 32 commercianti, ma avrà anche momenti di spettacolo e intrattenimento in un mix fra musica, comicità e rievocazioni storiche. L’evento si svolgeva normalmente ogni 2 anni, ma lo stop forzato imposto dall’emergenza sanitaria ha dilatato i tempi.

L’ultima edizione si svolse nel 2018 mentre quella successiva, già calendarizzata per il marzo 2020, fu sospesa a causa dell’esplosione – covid e delle successive restrizioni. Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle 10, seguito dalla consegna dei riconoscimenti delle “Aquile d’argento”, riservati ai commercianti con almeno 25 anni di attività. Nel corso della mattinata seguiranno poi la consegna dei riconoscimenti delle “Aquile d’oro” (almeno 40 anni di attività) e delle “Aquile di diamante” (almeno 50 anni di attività), intervallati da uno spettacolo musicale, uno comico e da una esibizione di rievocazione storica.