Home “Cocktail Fest”: tre giorni di eventi a Lucca con al centro il bere consapevole

“Cocktail Fest”: tre giorni di eventi a Lucca con al centro il bere consapevole

Lucca si prepara ad ospitare l'ottava edizione del Cocktail Fest, un eventodedicato al mondo della miscelazione che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 maggio.

L'evento è organizzato per la prima volta non solo a Lucca ma in Toscana, con il patrocinio delComune di Lucca in collaborazione con Confcommercio Lucca e Massa-Carrara.

Lucca, inaugurerà questa edizione che poi si sposterà a Sarzana a luglio e a La Spezia a finesettembre. Il tema di questa nuova edizione sarà la musica suddivisa per annate, dagli anni ’70agli anni ’90.Il Cocktail Fest, nato nel 2019 e seguendo il format delle precedenti edizioni a Sarzana e La Spezia,offre un'esperienza unica all'interno dei bar della città.

Durante il weekend, dalle 18:00 alle 24:00,i partecipanti potranno acquistare i biglietti presso lo stand Punto Zero situato sotto il LoggiatoPretorio in Piazza San Michele. Saranno disponibili due modalità di acquisto di biglietti: uno alcosto di € 20,00 con 10 assaggi e uno al costo di € 25,00 con 15 assaggi.

Grazie a questi biglietti, i partecipanti avranno l'opportunità di seguire il tour all'interno dei 15locali aderenti all'iniziativa e degustare i signature cocktail creati appositamente per l'occasionedai barman. Ogni bevanda è un'esperienza unica, lontana dagli standard convenzionali, coningredienti di alta qualità che spaziano dal dolce al piccante, dalla variante di un classico a ideecompletamente innovative.

Durante l'evento, il tema scelto sarà la musica anni '70 e avremo il piacere di essere affiancati dalnostro Media Partner Radio Nostalgia per diffondere l'atmosfera e lo spirito di quegli anni.I bar partecipanti saranno

Franklin'33, Accanto, Screwdriver, Rewine bar, Undici Undici,Ristorante Caffetteria San Colombano, Caffè Ristretto, Caffetteria Turandot, Caffè Monica,Shaker bar, Old city Bar, Bar L'Aurora, H&G - Coffee Lounge, Al Bacaro del Collegio e T-Pub

Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di far conoscere il mondo del beverage in ognisua sfaccettatura. Proprio per questo abbiamo deciso di introdurre una lista parallela a quellaclassica. I barman hanno creato quindi anche una versione analcolica dei cocktail dell’evento.

Sarà poi l’utente a scegliere quali delle due versioni degustare. Il Sabato 27 sarà la giornatadedicata ai cocktail ALCOL FREE con la promozione della campagna di sensibilizzazione BEV IRESPONSABILMENTE portata avanti dal sindacato Fipe (federazione italiana pubblici esercizi) a livello nazionale.

IL COMUNICATO COMPLETO