Home Contributo regionale a fondo perduto di 2500 euro per i pubblici esercizi

Contributo regionale a fondo perduto di 2500 euro per i pubblici esercizi

💶 Primo risultato positivo del confronto in atto fra associazioni di categoria e Regione Toscana
: stanziati oltre 19 milioni di euro per dare un bonus a fondo perduto di 2.500 euro ai pubblici esercizi che hanno subito un calo di fatturato superiore al 50% tra Gennaio e Novembre a causa della crisi da Covid19. Entro l'inizio della prossima settimana, mediante delibera di giunta, sarà pubblicato il bando con annesso regolamento di partecipazione!

🆘🤝 È il primo tassello di un rinnovato impegno di Giani, che arriva dopo l’incontro di martedì 15 dicembre con i vertici delle associazioni di categoria tra cui Confcommercio. Una risposta immediata alle nostre sollecitazioni, segno di attenzione per le imprese che rappresentiamo”, dicono in una nota congiunta i presidenti regionali di Fipe, Aldo Cursano e Fiepet Franco Brogi, che insieme sottolineano il “valore dell’unità della categoria, che può portare veri risultati per un comparto fortemente in crisi, evitando fughe in avanti e uscendo dalla logica di chi urla di più”.

🗣 Il presidente regionale di Fipe Confcommercio Toscana  Aldo Cursano aggiunge​​​: "è il primo risultato della nuova intesa fra le nostre categorie e la Regione Toscana, stretta nell'incontro del 15 dicembre. Manterremo alto il confronto al tavolo di crisi".