Home Dal 21 al 23 dicembre aperture serali straordinarie dei negozi a Lucca e Castelnuovo Garfagnana

Scatta venerdì sera in centro storico a Lucca il primo dei tre appuntamenti consecutivi con le aperture straordinarie serali dei negozi: venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dunque serrande alzate fino a tarda ora e possibilità di shopping per gli ultimi acquisti prenatalizi.

Un’iniziativa ormai tradizionale e irrinunciabile per molti, promossa come sempre dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio presieduto da Matteo Pomini, che coglie l’occasione per lanciare un invito a tutti i lucchesi, ma non solo loro.

“I motivi validi per venire in città a fare acquisti sono tanti – spiega -: intanto, per vivere appieno lo spirito del Natale, che il centro storico offre anche quest’anno con le sue vie e piazze illuminate grazie all’impegno e a contributo di tanti commercianti. Durante le festività Lucca assume un fascino del tutto particolare, che merita di essere assaporato fino in fondo, fosse anche solo per farsi una passeggiata”.

“Quest’anno – aggiunge Pomini -, inoltre, c’è questa grande opportunità che il Comune, su interessamento di Confcommercio e del suo membro di giunta con delega al centro storico Giovanni Martini, ha concesso attraverso la gratuità dei parcheggi dalle 17 alle 20 nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Una novità, questa, che può rappresentare uno spunto per arrivare in città già nel tardo pomeriggio, fermarsi per un aperitivo o per cena e poi godersi l’apertura serale dei negozi”: “Insomma – termina il presidente del Ccn -, vi aspettiamo tutti”

E analoga iniziativa è in programma a Castelnuovo Garfagnana a cura dell’associazione Compriamo a Castelnuovo di Confcommercio: anche qua dal 21 al 23 dicembre shopping notturno accompagnato da una valanga di premi. Infatti, la ruota della casa di Babbo Natale, che sabato 22 e domenica 23 continuerà a dispensare nel pomeriggio i premi messi in palio dagli associati, dispenserà in orario serale buoni acquisto per un ammontare totale di 1500 euro.

Giocare è semplicissimo, basta infatti presentarsi con uno scontrino di acquisto dei giorni dal 21 al 23 dicembre e si avrà la possibilità di girare la ruota per vincere un buono acquisto da 5, da 10, da 20 o da 50 euro. La casa di Babbo Natale con il suo laboratorio ricco di iniziative aprirà dalle 15,30 alle 18,30 nelle giornate da sabato 22 fino alla Vigilia.

Nel pomeriggio di domenica, l’associazione Compriamo a Castelnuovo ha deciso di sostenere l’attività della compagnia Via Lattea del teatro Alfieri del capoluogo sponsorizzando lo spettacolo “Canto di Natale” che si terrà in sala Suffredini, ad ingresso libero, a partire dalle 16,30.

Molti i film ispirati al capolavoro di Dickens, ma chi lo hai mai potuto ascoltare? Quali colori potranno accendersi nelle nostre menti sentendolo raccontare? In piena atmosfera natalizia, un invito alla letteratura dedicato ai più piccoli con protagonista Alessandro Bertolucci.

Concerto di Natale della Filarmonica Verdi in programma invece nel Loggiato Porta.