Home Digitalizzazione, potenziamento dei servizi e altri bandi: 380 mila euro per le imprese dalla Camera di Commercio di Lucca

Per favorire il rilancio e la ripresa del sistema imprenditoriale locale, in un periodo di forte difficoltà congiunturale, sono state stanziati 380mila euro per le imprese da parte della Camera di Commercio di Lucca.

Le risorse sono state destinate a 5 misure di finanziamento finalizzate a sostenere: ·

• la digitalizzazione e la sostenibilità delle imprese ·
  • il potenziamento dei servizi del settore del cicloturismo ·
  • la partecipazione a fiere all’estero ·
  • i percorsi di acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento ·
  • l’abbattimento degli interessi sui finanziame

nti Il tessuto imprenditoriale locale, al pari di quello italiano, deve puntare su due fattori competitivi fondamentali: ricerca e innovazione. Ecco, da qui, l’importanza di investire nel capitale umano per avviare le nuove generazioni al lavoro attraverso i percorsi di acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento, che costituiscono un ponte tra la scuola e il lavoro. Ma non solo, la digitalizzazione, se pur in crescita l’adozione di tecnologie digitali da parte delle imprese per adattare i modelli di business esistenti al nuovo contesto economico globale, deve diventare una priorità e un driver di investimento indispensabile per le imprese per rimanere sul mercato e differenziarsi dai competitor.

Per maggiori info, chiama gli uffici del settore Credito della nostra associazione (Elisa Mecchi – 0583/473125; Maria Nannola – 0584/1661192; Alessandro Zumbo Montauti – 0583/473180).