Home Domenica 9 ottobre mercato straordinario nel quartiere di Sant’Anna

Domenica 9 ottobre mercato straordinario nel quartiere di Sant’Anna

Domenica 9 ottobre in viale Puccini torna il tradizionale mercato straordinario di Sant’Anna nella sua versione autunnale organizzato da Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara e Confesercenti Toscana Nord con gli operatori del mercato Don Baroni. Dalle 8 alle 20 una occasione di shopping tra i banchi ma anche nelle attività a posto fisso che da sempre accolgono con favore la collaborazione con i colleghi ambulanti. Si tratta della prima edizione dopo la fine dello stato di emergenza e quindi senza più alcuna restrizione.

“Il mercato straordinario – commentano i responsabili di Confesercenti e Confcommercio – è una occasione sia per il commercio su area pubblica che per il commercio in sede fissa. Si pone l’obiettivo da un lato di dare visibilità al mercato di Lucca, che per una giornata si trasferisce dalla sua tradizionale sede, in uno dei quartieri più importanti della città; sia di valorizzare il commercio in sede fissa che in queste giornate, grazie all’importante afflusso di persone, ha la possibilità di promuoversi e farsi conoscere. Una edizione che segna anche la fine delle restrizioni legate allo stato di emergenza”. L’assegnazione dei posteggi è prevista mercoledì 5 ottobre a partire dalle 14,30 presso la sede di Confesercenti Toscana Nord di fronte al piazzale Don Baroni. Per questa edizione sarà utilizzata la graduatoria del mercato del sabato.