Home Le giovani imprese che passano dal crowdfunding: il 25 maggio un interessante workshop a Palazzo Sani

Presentato a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca, l'evento "Workshop Crowdfunding 2.0", un laboratorio pensato a sostegno di giovani imprenditori che abbiano da proporre un'idea, un progetto, un disegno che possa realizzare l'ambizione di "fare impresa". L'evento, che si terrà giovedì 25 maggio alle 17 sempre presso la sede di via Fillungo, è ideato e promosso dal gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca.

Workshop Crowdfunding 2.0, è un laboratorio di valutazione e studio di idee, rivolto quindi a tutti coloro che abbiano pensato, studiato e progettato un'idea di impresa e che vogliano provare a realizzarla, facendola esaminare da esperti di settore, in maniera poi da poterne ricercare possibili finanziatori pronti ad investirci sopra. Tra le missioni fornite dagli operatori del Crowdfunding ai neo imprenditori, figura anche l'assistenza nel caricare il progetto su di una piattaforma digitale, su come renderlo accattivante, mostrando particolare attenzione ad illustrare le differenze tra un progetto vincente ed uno no, ed infine come promuoverlo a dovere una volta reso pubblico, all'interno dell'infinita rete del web.