Home Il Mondo Fipe incontra l’assessore Granucci: in primo piano la questione del suolo pubblico

Incontro martedì mattina in municipio fra l’assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Lucca Paola Granucci e alcuni tecnici dell’ente – da una parte – e i vertici di Fipe baristi e Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, insieme alla direttrice Sara Giovannini, dall’altra.

Alla riunione, per conto di Fipe, erano presenti i due rispettivi presidenti Antonio Fava (ristoratori) e Sandra Bianchi (baristi), assieme ai due vicepresidenti Simona Del Ry (ristoratori) e Giovanni Martini (baristi).

Nel corso della riunione, richiesta da Fipe, i rappresentanti dei due sindacati hanno illustrato all’assessore le grandi difficoltà che i pubblici esercizi stanno attraversando ormai da oltre due anni e mezzo, a causa della pandemia e delle relative restrizioni e chiusure – prima -, e dei rincari delle materie prime e delle bollette energetiche alle stelle – adesso –. Per questa ragione i vertici dei ristoratori e dei baristi hanno presentato all’assessore Granucci una serie di proposte che, se accolte, garantirebbero un importante sostegno al settore.

Proposte che, nello specifico, partono dal tema del suolo pubblico. Confcommercio e Fipe, nel ringraziare l’assessore per la disponibilità all’ascolto mostrata, auspicano adesso che le loro proposte vengano accolte.