Home Imprese che lo offrono e persone che lo cercano: ecco la “tre giorni” del “Job Week” di Confcommercio a Lucca, Viareggio e Massa

Tre giornate diverse, in tre città diverse, per mettere l’uno di fronte all’altro il mondo delle imprese in cerca di lavoratori e quello di persone in cerca invece di occupazione. E’ questa l’essenza di “Job Week”, l’evento lanciato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara in programma a marzo nei giorni di lunedì 21 (a Lucca), martedì 22 (a Viareggio) e mercoledì 23 (a Massa), nelle rispettive sedi dell’associazione (via Fillungo a Lucca, via Repaci a Viareggio, via Massa Avenza a Massa). Giornate, queste, basate sostanzialmente su colloqui fra offerta e domanda e suddivise in due fasce orarie: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’evento gode della collaborazione dei locali Centri per l’impiego, del patrocinio degli Enti bilaterali del commercio e del turismo di Lucca e Massa Carrara e, per quanto riguarda la giornata lucchese, del coinvolgimento dello Sportello lavoro del Comune. L’iniziativa è stata presentata questa mattina (lunedì) nel corso di una conferenza stampa ed è articolata in due diverse fasi.

La prima di queste prevede di individuare imprese dei mondi del commercio, del turismo e dei servizi in cerca di personale, interessate a partecipare al “Job Week” e a mettere sul piatto nuovi posti di lavoro.

Una volta accertata e quantificata la cosiddetta “offerta”, che verrà costantemente aggiornata sul sito internet di Confcommercio Lucca Massa Carrara nella pagina dedicata http://www.confcommerciolums.it/it-IT/job-week, tutti gli aspiranti candidati potranno inviare i propri curriculum all’indirizzo di posta elettronica cercalavoro@confcommercio.lu.it, in modo che gli uffici dell’associazione possano definire, giorno per giorno, colloqui mirati fra imprese e aspiranti lavoratori.

A tutto questo si affiancherà la preziosa collaborazione dei Centri per l’impiego che a loro volta, una volta accertata l’offerta, individueranno una serie di candidati idonei per farli partecipare, territorio per territorio, ai colloqui del “Job Week”.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: da una parte agevolare le aziende nella ricerca di nuovo personale attraverso incontri mirati con persone dotate dei giusti requisiti; dall’altra, favorire soggetti in cerca di occupazione attraverso un canale diverso da quelli abituali.

LA  LOCANDINA