Home La commozione di Confcommercio per la scomparsa di Nilo Lenci, pezzo di storia del commercio lucchese

Esprime profonda commozione Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara nell’apprendere la notizia della scomparsa di Nilo Lenci, storico commerciante lucchese e per decenni figura di riferimento all’interno della vita della nostra associazione.

Appartenente a una importante famiglia di commercianti che è stata una delle fondatrici a metà degli anni ’40 di Confcommercio, Lenci ha poi ricoperto – di pari passo con l’attività imprenditoriale che lo ha visto gestire a lungo rinomati negozi di calzature – diversi incarichi all’interno dell’associazione: presidente del sindacato Federcalzature, componente di giunta, componente del consiglio direttivo.

“Ma più di ogni altra cosa – commenta Ademaro Cordoni, presidente onorario di Confcommercio -, Nilo era un pungolo e uno stimolo continuo per la nostra associazione, una presenza costante e attenta a tutto ciò che riguardasse Confcommercio ed in particolar modo il commercio lucchese”.

Alla famiglia di Nilo Lenci vanno le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso da parte del presidente Rodolfo Pasquini e della direttrice Sara Giovannini, a nome dell’intera struttura di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara.