Home Messa a terra, le novità del Milleproroghe: l'assistenza di Confcommercio ai soci tramite una nuova convenzione

Il nuovo decreto Milleproroghe prevede delle novità riguardo la verifica della messa a terra che Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara ricorda essere obbligatoria per legge ogni 5 anni salvo per cantieri, locali ad uso medico e ambienti a maggior rischio in caso di incendio (verifica biennale).

A tale proposito si allega lo stralcio del Dl 31 dicembre 2019, n. 305 che apporterà, se convertito in legge decorsi 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale modifiche al testo del D.P.R. 22 ottobre 2001, n. 462.

In particolare da segnalare:

• i datori di lavoro/titolari delle attività saranno obbligati a comunicare ad INAIL competente di zona il nominativo dell'Organismo al quale sono state affidate le verifiche periodiche D.P.R. 462/01;
  • I tariffari dei vari organismi presenti sul territorio nazionale saranno parificati a quelli individuati da ISPESL il 7 luglio 2005.

Confcommercio è in grado di assistere i propri associati nella verifica tramite una convenzione stipulata con la ditta Poseidone del Gruppo Sgrò di Viareggio.

Contatta i nostri uffici per saperne di più: 0583/47311

LO STRALCIO