Home Nuovo piano operativo del Comune di Lucca, l’appello di Confcommercio: “Tempi rapidi per la sua approvazione, nell’interesse di tutta la città”

Proficuo incontro questa mattina (giovedì) a Palazzo Orsetti fra la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini, il presidente di Federalberghi Confcommercio Pietro Bonino, l’assessore Nicola Buchignani e il dirigente Alessandro Marioni, responsabile del settore urbanistica. La riunione era stata richiesta dall’associazione di categoria per avere un quadro dettagliato sullo stato di avanzamento dell’iter del nuovo piano operativo.

“Un confronto – affermano Giovannini e Bonino – che ci era stato caldeggiato da diversi imprenditori nostri associati, particolarmente preoccupati per uno stallo che da tempo blocca gran parte del comparto immobiliare cittadino. L’assessore e il dirigente, che ringraziamo, ci hanno illustrato con lodevole cura il quadro di un piano molto complesso e articolato, fornendo tutti i chiarimenti richiesti su modalità e tempistiche”.

“Il nostro accorato appello adesso – chiudono Giovannini e Bonino -, rivolto sia alla maggioranza che all’opposizione, è che nell’interesse dell’intera città si faccia il possibile per snellire il più possibile l’iter burocratico, giungendo così all’approvazione del piano operativo e permettendo alla città stessa di dotarsi entro pochi mesi di uno strumento di fondamentale importanza per il suo sviluppo futuro”.