Home Rinnovo annuale della concessione del marchio di identificazione dei metalli preziosi, occhio alla scadenza

RINNOVO ANNUALE DELLA CONCESSIONE DEL MARCHIO DI IDENTIFICAZIONE DEI METALLI PREZIOSI

Federpreziosi - Federazione nazionale delle imprese orafe, gioielliere, argentiere e orologiaie che fa parte del Sistema Confcommercio - ricorda a tutti i soggetti interessati che quello di MERCOLEDI' 31 GENNAIO è il termine ultimo per i possessori del marchio di identificazione per effettuare il pagamento dei relativi diritti di saggio e marchio per l'anno 2017.

Il pagamento può essere effettuato tramite conto corrente postale, bonifico bancario o direttamente allo sportello dell'ufficio metalli preziosi del servizio metrico, i cui estremi sono disponibili sui siti web delle Camere di Commercio di competenza o direttamente presso gli sportelli preposti.

Gli importi del diritto di rinnovo, rimasti invariati rispetto agli anni scorsi, sono i seguenti:

• 32 euro per le ditte artigiane iscritte all'albo delle imprese artigiane e di laboratori annessi ad aziende commerciali;
  • 129 euro per ditte industriali aventi fino a 100 dipendenti.

RINNOVO TOKEN USB - PUNZONATURA LASER

Sempre Federpreziosi ricorda inoltre alle imprese orafw in possesso di token usb che per continuare ad utilizzare il servizio di marcatura laser entro il 31 gennaio dovranno:

1. In attuazione della nota del Ministero dello sviluppo economico del 23 marzo 2016 protocollo 82934, versare il diritto di segreteria previsto peri l mantenimento della tecnologia laser in favore della Camera di Commercio competente per territorio;
  2. Inviare alla Camera di Commercio stessa la ricevuta del versamento;
  3. Collegarsi al sito www.marchilaser.camcom.it e seguire la procedura on - line per il rinnovo del token usb in dotazione all'impresa.
Per maggiori informazioni, sia sulla questione token usb, sia sul rinnovo annuale della concessione del marchio di identificazione dei metalli preziosi, è consigliabile contattare l'ufficio metrico della Camera di Commercio competente.