Home Ripristino del doppio senso in via Elisa e riqualificazione di piazza Santa Maria: in agenda due incontri con l’assessore Buchignani

Confcommercio e la sua Commissione Città di Lucca hanno chiesto e ottenuto due diversi incontri con l’assessore comunale al traffico Nicola Buchignani.

Entrambe le riunioni si svolgeranno a Palazzo Sani, sede dell’associazione: la prima martedì 11 ottobre alle 15, avente come oggetto la viabilità di via Elisa e l’annunciato ripristino del doppio senso di marcia. La seconda mercoledì 12, sempre alle 15, avente come oggetto il progetto di riqualificazione di piazza Santa Maria. P

er quanto riguarda la viabilità di via Elisa, già nei mesi scorsi Confcommercio e la Commissione – nel momento in cui fu deciso dalla precedente amministrazione l’introduzione del senso unico - avevano indetto una riunione aperta ai commercianti dell’area. Identico iter verrà seguito stavolta, in modo che gli imprenditori possano ascoltare dalla voce dell’assessore Buchignani i dettagli dell’operazione e, i

n particolare, la nuova dislocazione degli stalli blu e di quelli per i residenti. Anche per quanto riguarda il progetto di riqualificazione di piazza Santa Maria, Confcommercio e la sua Commissione hanno sempre seguito con la massima attenzione l’evolversi dell’iter portato avanti dalla precedente amministrazione e intendono continuare a farlo adesso, visto il ruolo strategico che la piazza e la sua viabilità rivestono per l’intero tessuto commerciale del centro storico.