Home Riqualificazione di piazza del Giglio, proficuo confronto (richiesto da Confcommercio) fra assessori e operatori commerciali

Incontro nei giorni scorsi fra gli assessori comunali Nicola Buchignani e Paola Granucci e gli operatori commerciali di piazza del Giglio, accompagnati dalla funzionaria di Confcommercio Martina Carnicelli.

La riunione era stata richiesta da Confcommercio stessa, su indicazione degli imprenditori dell’area, per conoscere nei dettagli il cronoprogramma e le modalità dei lavori di riqualificazione della piazza partiti proprio questa mattina (lunedì), viste le ricadute che essi avranno.

“In primo luogo – si legge in una nota di Confcommercio - intendiamo ringraziare gli assessori Buchignani e Granucci per la tempestività e la trasparenza delle risposte ricevute, che vanno a dimostrare attenzione e rispetto per le attività coinvolte in questo progetto. Gli operatori sono consapevoli del fatto che i lavori di riqualificazione della piazza fossero diventati ormai necessari e apprezzano la volontà dell’amministrazione di essersi attivata per ridurre il più possibile i disagi, prevedendo corridoi di passaggio per coloro che intendano recarsi all’interno delle varie attività presenti. Al tempo stesso chiedono sin da ora il rispetto dei tempi indicati per la conclusione dei lavori, in modo che la piazza possa essere liberata dal cantiere entro la fine della prossima primavera, così come assicurato dagli assessori”.

“La nostra associazione – termina la nota – ha chiesto ai due amministratori di prevedere misure di sgravio per il suolo pubblico per le attività commerciali coinvolte dai lavori al via”.