Home Rolling Stones al Summer Festival, l'entusiasmo di Confcommercio, Commissione Centro Storico e Ccn

E’ un commento entusiasta, quello di Confcommercio, Commissione centro storico e Centro commerciale Città di Lucca, alla notizia del concerto che i Rolling Stones terranno il 23 settembre a Lucca.

“Questa volta – si legge in una nota – il Summer Festival si è veramente superato: l’arrivo della band britannica rappresenta senza ombra di dubbio il punto artistico più alto di una manifestazione che in questi venti anni ha saputo richiamare a Lucca i migliori artisti del mondo. L’applauso che rivolgiamo a Mimmo D’Alessandro e al suo socio Adolfo Galli è convinto, profondo e sincero”.

“Mai come stavolta – prosegue la nota -, ed è facilmente dimostrabile osservando oggi le rassegne stampa e gli articoli di giornali, siti internet e tv di tutto il mondo, è lecito affermare che della nostra città si stia parlando e si parlerà nei prossimi mesi in ogni angolo del pianeta, con un ritorno in termini di immagine e di turismo enormi. La nostra associazione è sempre stata a fianco del Summer Festival, anche in momenti meno gloriosi di questo, ed è fiera di ribadire oggi il proprio pieno appoggio alla manifestazione”.

“Crediamo – insistono Confcommercio, Commissione e Ccn – che quello degli Stones sia un traino da sfruttare appieno dal punto di vista turistico: siamo certi che nelle prossime settimane saranno molti i visitatori che passando da Pisa e Firenze o più in generale dalla Toscana, saranno mossi dalla curiosità di venire a Lucca a vedere le Mura e il luogo dove si svolgerà un concerto destinato a rimanere nei libri di storia. L’obiettivo pertanto è quello di individuare strumenti di promozione mirati a questo evento, la cui collocazione temporale consentirà di allungare l’onda del Summer sino alla fine dell’estate e di fungere da collante con la successiva rassegna di Lucca Comics & Games”.

“La nostra associazione – termina la nota – rimane naturalmente a completa disposizione del Summer Festival per continuare qualsiasi forma di collaborazione come del resto sempre avvenuto nel corso degli anni, auspicando al tempo stesso che le pochissime voci critiche emerse in queste ore contro il concerto dei Rolling Stones abbiamo modo di ricredersi e capire la straordinaria unicità che l’arrivo della band rappresenta per l’intero territorio lucchese”.