Home Suolo pubblico gratuito sino a fine anno a Porcari, plauso di Confcommercio

Suolo pubblico gratuito sino a fine anno a Porcari, plauso di Confcommercio

Confcommercio saluta con favore la decisione dell’amministrazione comunale di Porcari di concedere la gratuità del suolo pubblico alle imprese sino alla fine dell’anno.

“Come noto – si legge in una nota dell’associazione –, nonostante il buon momento dal punto di vista turistico, il mondo del commercio continua ad attraversare una fase complessiva molto delicata a causa dei rincari dei costi energetici e delle materie prime, originati dal conflitto in atto in Ucraina. Aumenti dei prezzi che, va ricordato una volta di più, sono arrivati dopo due anni devastanti per le imprese a causa dell’emergenza sanitaria e delle relative restrizioni che essa ha comportato. Ecco perché oggi restano necessarie da parte degli enti a tutti i livelli, dal Governo sino alle amministrazioni locali, misure concrete che sostengano le piccole e medie imprese in questa delicata fase di ripartenza”.

“Ottima dunque la decisione del Comune di Porcari – termina la nota -, così come avevamo avuto di dire nelle settimane scorse per decisioni analoghe adottate a Capannori e Altopascio, con la speranza che anche altre amministrazioni seguano l’esempio e adottino presto simili provvedimenti”.