Home Tre serate in città dedicate allo shopping prenatalizio. E in Corso Garibaldi scatta la settimana di Artisticamente

Torna la prossima settimana in centro storico il tradizionalissimo appuntamento con lo shopping serale prenatalizio. L’iniziativa, curata come sempre dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio presieduto da Simona Barsotti, è in programma giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23, con serrande alzate fino alla mezzanotte e possibilità per tutti di effettuare gli ultimi regali in vista del Natale. Come sempre accade in queste occasioni, diverse attività effettueranno l’orario continuato, altre invece chiuderanno per la cena per poi riaprire attorno alle 21. “Un’occasione da non perdere – commenta la presidente Barsotti -, sia per procedere con gli acquisti natalizi, sia per farsi una bella passeggiata in città e respirare appieno l’aria delle ormai prossime festività. Vi aspettiamo numerosi”.

Prende il via invece domani (sabato) in Corso Garibaldi “Natale con Artisticamente”, una intera settimana di mercato dedicati al mondo dell’artigianato accompagnato da musica e tantissime iniziative dedicate ai bambini. Domattina alle 11 è prevista l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale”, dopo di che la manifestazione andrà avanti ogni giorno dalle 9 alle 20 fino a mercoledì 20 dicembre. Da giovedì 21 a sabato 23, invece, orario spostato dalle 10 alle 24, in contemporanea con l’apertura serale dei negozi per lo shopping prenatalizio. L’evento è organizzato da Artisticamente – associazione lucchese arti e mestieri sorta in collaborazione con Confcommercio, con la collaborazione del Centro commerciale Città di Lucca, di Confcommercio e del Comune . Per consultare il programma completo di “Natale con Artisticamente” è possibile consultare la pagina Facebook di Confcommercio.